Residence Vistamare

ITINERARI TURISTICI ABRUZZO

blog image 1
Parco Nazionale D'Abruzzo - Gran Sasso
blog image 2
Roseto degli Abruzzi - Riviera Adriatica
blog image 3
Atri, Castelli, Civitella del Tronto
blog image 4
Teramo - Monti della Laga

 

Parco Nazionale D'Abruzzo e Gran Sasso

L’Abruzzo è la regione dei Parchi con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Regionale Sirente-Velino. Qui, oltre alla natura incontaminata, è molto interessante visitare i borghi antichi e i monumenti e praticare molte attività, tra cui: escursioni a piedi e a cavallo, in mountain bike, trekking, foto naturalistiche,osservazioni degli animali dei Parchi nelle aree faunistiche e in libertà, arrampicata sportiva, canoa e windsurf sui laghi.

Si possono visitare gli eremi ed i santuari tra cui l’eremo di Celestino V sulle rocce del Monte Morrone sul  massiccio della Majella ed il santuario di San Gabriele ai piedi del Gran Sasso visitato ogni anno da due milioni e mezzo di fedeli.

In Abruzzo si passa in pochi chilometri dalla costa agli ambienti montani ricchi di valli, altipiani e cime che superano i duemila metri e questa complessità del territorio favorisce l’esistenza di una grande varietà di flora: 3250 specie, pari quasi alla metà della flora italiana; inoltre la contiguità dei Parchi conferisce una grande importanza ecologica per le specie animali più rare alla ricerca di zone ecologicamente integre. Questa regione può essere vissuta in tutte le stagioni offrendo sempre al visitatore suggestivi scenari: in estate si può vivere il mare e percorrere i sentieri di montagna, la primavera è la stagione delle fioriture ed  è il momento migliore insieme all’autunno per visitare paesi ed eremi e l’inverno per praticare gli sport invernali, sci e snowboard, nelle tante località sciistiche ( Campo Imperatore, Prati di Tivo, Roccaraso, Ovindoli, ecc.).

Il privilegio di chi visita l’Abruzzo consiste nel poter andare in barca ammirando le vette innevate e le colline o di scarpinare lungo i sentieri del Gran Sasso con lo sguardo rivolto al mare Adriatico.

Clicca sulle immagini sottostanti per visualizzare la Galleria Immagini

ROSETO DEGLI ABRUZZI ATRI TERAMO

 

 

Website design: Onirosweb.com