Residence Vistamare

ITINERARI TURISTICI ABRUZZO

blog image 1
Parco Nazionale D'Abruzzo - Gran Sasso
blog image 2
Roseto degli Abruzzi - Riviera Adriatica
blog image 3
Atri, Castelli, Civitella del Tronto
blog image 4
Teramo - Monti della Laga

 

Roseto degli Abruzzi - Litorale abruzzese

Stazione balneare della costa Teramana, vanta una delle più belle spiagge d' Abruzzo. Dotato di un attrezzato porticciolo turistico è il luogo ideale per piccole imbarcazioni da diporto. A chi ama lo sport Roseto offre campi da tennis, piste di pattinaggio, scuola di wind-surf, maneggi,circolo velico ed acquascivolo.
Roseto degli Abruzzi offre una vacanza rilassante e ricca di spunti, grazie alle numerose iniziative artistiche e culturali, al cartellone estivo denso di appuntamenti e alle manifestazioni sportive e ricreative di livello internazionale, che hanno saputo allargare la bella stagione da Aprile a Ottobre.
La costa di Roseto è una delle più apprezzate e frequentate del litorale abruzzese grazie ad una decina di chilometri di belle spiagge sabbiose, di mare pulito col fondale basso e sabbioso, che si presta per fare lunghe passeggiate in riva e per godere della dolcezza del paesaggio.La spiaggia è premiata con la bandiera blu della FEE, ha un porto turistico dove è possibile fare pesca d’altura poiché a circa un’ora di navigazione dal porto si arriva alla“fossa dell’Adriatico” che è una zona molto pescosa, inoltre si possono praticare attività sportive di tutti, dato che Roseto vanta tante strutture ricettive.
Degno di nota anche il bellissimo lungomare dove fermarsi nei ristoranti e gustare le specialità marinare.

La città offre molto anche agli amanti di arte e cultura, grazie alle chiese presenti in città e nelle frazioni, al “Museo della cultura materiale” di Montepagano e alla “Civica raccolta d’arte”, ospitata all’interno della Villa Comunale. La “Biblioteca Comunale”, che sorge all'interno della Villa, raccoglie numerose e prestigiose donazioni. Roseto degli Abruzzi è una città attiva e pulsante, che da sempre ha saputo legare il proprio nome a manifestazioni di rilievo internazionale sia in campo culturale sia in campo sportivo. Fiore all’occhiello della città è il torneo di basket “Trofeo Lido Delle Rose”, il più antico torneo estivo d’Europa e forse del Mondo, che si svolge fin dal 1945. Il legame fra cultura ed enogastronomia è molto sentito e produce, da oltre trenta anni, la “Mostra dei vini tipici” di Montepagano, affascinante kermesse che si svolge in più sere all’interno del borgo e che consente ai visitatori anche l’assaggio di altri prodotti tipici locali.

Clicca sulle immagini sottostanti per visualizzare la Galleria Immagini

PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO ATRI TERAMO

 

 

Website design: Onirosweb.com